Descrizione
La Regione del Veneto ha stabilito, con Legge Regionale n. 16/2012, che i libri di testo per la scuola primaria vengano forniti gratuitamente dal Comune di residenza degli studenti. Con L.R. n. 18/2016 si è stabilito inoltre che la fornitura debba essere garantita attraverso il sistema della cedola libraria, assicurando la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie stesse.
CEDOLA LIBRARIA - anno scolastico 2025/2026
- Per gli alunni iscritti o frequentanti la scuola primaria e residenti in Piacenza d’Adige, la cedola libraria verrà inviata direttamente a domicilio, oppure potranno ritirare la CEDOLA LIBRARIA presso l’Ufficio Servizi Demografici del Comune di Piacenza d’Adige, a partire dal 16/06/2025.
La CEDOLA potrà essere utilizzata presso un rivenditore a scelta della famiglia, senza alcuna limitazione. Nel consegnare la cedola, i genitori si accorderanno con il rivenditore sui tempi e modalità del ritiro gratuito dei libri di testo. Una volta ricevuti i libri ordinati, il genitore dovrà firmare la cedola per ricevuta e lasciarla presso il rivenditore che provvederà a consegnarla al Comune di Piacenza d’Adige.